Cercasi Carla disperatamente: scoppia un botto e scappa, in Val di Zoldo le ricerche di un greyhound femmina

Spesso si sente parlare di quanto i botti possano spaventare i nostri amici a quattro zampe: purtroppo non è un luogo comune e lo dimostra la vicenda di Carlaun greyhound femmina, di taglia grande e dal pelo di colore nero, adottata dall’Irlanda.

A dare l’allarme è stata anche l’associazione Acchiappalevrieri, un ente no profit presente anche in Vallata che si occupa di aiutare a ritrovare i cani.

Il cane si trovava in questi giorni nel campeggio Palafavera, nella zona di Val di Zoldo (nel Bellunese) quando, a causa dello scoppio di un botto, si è spaventato allontanandosi dai propri padroni.

Attualmente sono in corso le ricerche ma, come ha pubblicamente riferito l’associazione Acchiappalevrieri, queste stesse ricerche sono rese complicate dalla neve caduta negli ultimi giorni.

“Al momento della fuga indossava un cappottino marrone – si legge nell’appello, rivolto a sciatori e gente del posto -. Diffidente, non cercate di prenderla, a meno che non sia lei ad avvicinarsi. In caso di avvistamento, contattare subito i numeri 349 3535275 – 349 3407782”.

Come ha fatto sapere una volontaria dell’associazione, il cane non conosce la zona e la speranza è che qualcuno, vedendola vagare, l’abbia presa in custodia fino all’arrivo dei legittimi proprietari.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: associazione Acchiappalevrieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts