Le ricadute economiche innescate dalla pandemia continuano a farsi sentire in numerose famiglie. E ancora un volta l’amministrazione cisonese ha deciso di tendere la mano a questi nuclei in difficoltà, aprendo un nuovo bando a supporto di quei cittadini che versano in uno stato di bisogno erogando loro buoni spesa e sostegni economici per il pagamento delle utenze domestiche.
I buoni spesa dell’importo di 10 euro permetteranno di acquistare, nei negozi “convenzionati”, generi alimentari, farmaci, prodotti per la prima infanzia, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa. L’importo mensile erogato dal Comune varia in base al numero dei componenti del nucleo familiare: si va dai 250 mensili per nucleo con una sola persona a 550 euro per nuclei con quattro o più persone.
Per il pagamento delle utenze per acqua, luce, gas e rifiuti del sesto bimestre 2021 o dei primi mesi del 2022 viene concesso a chi ne ha i requisiti un contributo una tantum, che può andare da 750 euro a mille euro.
Il bando rimarrà aperto fino ad esaurimento fondi. Sul sito internet del comune è possibile reperire il modulo con cui poter formalizzare la domanda.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it