Sono stati completati i lavori di ripristino delle coperture delle volte nelle gallerie del Passo San Boldo lungo la Strada Provinciale 635. La Provincia di Treviso ha ufficialmente riaperto al traffico da ieri, venerdì, il tratto compreso tra il km 16+400 e il km 17+100, interessato nelle scorse settimane dal cantiere.
L’intervento ha riguardato uno dei punti più delicati della viabilità provinciale, particolarmente sensibile soprattutto nei mesi invernali, nel territorio comunale di Cison di Valmarino. Un’opera ritenuta necessaria per garantire maggiori condizioni di sicurezza a residenti e automobilisti che quotidianamente percorrono l’arteria.
Un intervento che ha riqualificato un punto della viabilità particolarmente sensibile. Parallelamente alla riapertura del tratto del Passo San Boldo, la Provincia sta mettendo in campo anche le misure previste dal Piano Neve, alla luce delle previsioni meteo delle prossime ore che indicano possibili nevicate anche a bassa quota.
Sono già in corso interventi di salatura e prevenzione lungo circa 1.200 chilometri di strade provinciali, affidati alle ditte incaricate, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione in tutta la rete viaria di competenza.
Come previsto dal Piano Neve, le operazioni di controllo, monitoraggio e prevenzione proseguiranno anche nelle prossime settimane e per tutta la durata della stagione invernale, con un presidio costante delle tratte più esposte al rischio gelo e neve.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








