Paracadutisti, cerimonia alle Penne Mozze con Del Din e il “parà” Marcon

La scorsa domenica si è svolta la cerimonia annuale dei paracadutisti, di fronte al monumento ANPd’I (Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia), situato nel Bosco delle Penne Mozze Cison di Valmarino.

All’iniziativa erano presenti i rappresentanti delle sezioni ANPd’I del Triveneto, con i relativi labari e in compagnia del consigliere nazionale di zona Roberto Dariol.

Non è mancata neppure Paola Del Din, prima paracadutista donna in tempo di guerra, nonché Medaglia d’oro al Valor militare.

Presenti anche il presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon (con il basco) e il presidente nazionale dell’Associazione Cavalieri dell’Ordine di Vittorio Veneto Gabriele Prodomo.

L’annuale ricorrenza ha celebrato anche il 20esimo anniversario della posa del Monumento del Paracadutista, curato dalla Sezione di Vittorio Veneto.

Da ricordare, inoltre che la Sezione vittoriese, intitolata al primo paracadutista in azione, Alessandro Tandura, quest’anno festeggia i 40 anni della propria costituzione, motivo per cui è stata espressa riconoscenza e rivolto un plauso al comitato direttivo dell’epoca.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts