L’amore trova sempre la via per realizzare i migliori progetti di vita quando poggia su basi solide come quelle da cui sono partiti Nertila Leka e Federico Severin che oggi, sabato 22 agosto 2020, si sono sposati nella chiesa parrocchiale di San Tomaso Apostolo a Colle Umberto.
Si tratta del primo “matrimonio post-Covid” a Colle Umberto o, meglio, il primo matrimonio dopo la fase più acuta dell’emergenza Coronavirus visto che lo scorso 29 aprile Marco Bavaresco e Angela Anastasio si sono sposati nel municipio del paese (vedi articolo).
Il Covid-19 ha rivoluzionato i progetti di Nertila e Federico che avrebbero dovuto unirsi lo scorso 23 maggio: i due giovani sposi, infatti, sono stati costretti a spostare la data del matrimonio ad agosto nella speranza che i contagi diminuissero.
Nelle ultime settimane, purtroppo, i numeri dei positivi al Coronavirus in Italia sono aumentati, senza risparmiare l’Albania, paese di provenienza della famiglia di Nertila.
Questo non ha scoraggiato la coppia che, grazie alle opportune precauzioni, ha avuto con sé i parenti più stretti della sposa, arrivati da Bologna nel giorno più bello della sua vita, mentre i parenti rimasti in Albania hanno potuto assistere all’evento in collegamento video, tra chiamate e videomessaggi.
“Anche l’addio al nubilato di Nertila – racconta la collega Alice, che lavora insieme alla sposa nella redazione di Qdpnews.it – è stato particolare. Siamo andate in spiaggia a Lignano dove abbiamo cercato una location all’aperto che proponesse un karaoke, proprio come desiderava lei. Avevamo tutte la mascherina e ci siamo divertite molto come se il problema del Covid fosse solo un lontano pensiero”.
Non nasconde la sua felicità per la nuova coppia anche don Arnaldo Zambenedetti, parroco di Colle Umberto, che ha seguito Nertila e Federico nel loro percorso di avvicinamento al matrimonio.
“Il matrimonio si è svolto nel rispetto delle regole per il contrasto alla diffusione del virus con il distanziamento sociale necessario – precisa don Arnaldo – Nertila ha avuto l’autorizzazione a sposarsi prima del battesimo che riceverà dal vescovo il prossimo 13 settembre”.
Nertila e Federico hanno affrontato le difficoltà per arrivare a questo giorno così importante senza farsi sopraffare dalle complicazioni legate all’emergenza epidemiologica, rappresentando un esempio per altri giovani coppie che, come loro, sono convinte che il vero amore alla fine possa vincere su tutto.
L’editore, il direttore e i colleghi della redazione di Qdpnews.it, congratulandosi con Nertila e Federico, augurano ai neo-sposi di realizzare tutti i loro sogni come coppia e come famiglia, condividendo i momenti più belli con la loro figlia Aurora, “piccola principessa” protagonista indiscussa dei festeggiamenti di oggi.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it