Continua a generare dolore e sconcerto l’improvvisa scomparsa, avvenuta ieri martedì nella sua casa fiorentina, di Celeste Pin, ex calciatore di Serie A e dell’Italia Under 21 originario di San Martino di Colle Umberto.
L’allora U.S. San Martino, oggi Usd SanMartinoColle, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un commosso ricordo di Pin, che proprio dal club collumbertese spiccò il volo verso l’olimpo del calcio italiano (la sua Fiorentina sfiorò la vittoria della Coppa Uefa 1990).
“Una notizia sconcertante ci è giunta ieri. Siamo senza parole” esordisce il club nel suo messaggio, che prosegue: “Celeste, sei nato e cresciuto con noi, con la tua amata San Martino. Eri un ragazzo dalle mille risorse, hai saputo dare spettacolo in campo e ci hai messo sempre impegno, passione e dedizione nel calcio e noi come società e compagni di squadra eravamo sicuri avresti avuto grandi opportunità! Eri solare e un grande amico”.
Per elaborare un lutto così improvviso ci vorrà tempo, ma il club cerca di farsi coraggio: “Ora non resta che stringere a noi i ricordi di anni passati assieme e della bella persona che eri. Facciamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, amici e colleghi. Buon viaggio Celeste”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Per gentile concessione dell’Usd SanMartinoColle)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata