A piedi in corsia d’emergenza sullo svincolo A27/A28

Gesto pericolosissimo e, al momento, senza spiegazioni quello segnalato ieri sera, mercoledì, intorno alle 18, allo svincolo tra le autostrade A27 e A28, nei pressi del casello di Conegliano. Alcuni automobilisti in transito si sono ritrovati improvvisamente davanti un uomo a piedi, che correva lungo la corsia d’emergenza.

L’uomo che corre in A27 – Video di Andrea Mazzero

Immediata la chiamata alla Polizia Stradale, che si è attivata per raggiungere il luogo della segnalazione e verificare quanto accaduto. Al momento non è chiaro se si tratti di un operaio o di un automobilista, ma il comportamento segnalato dai conducenti rappresenta senza dubbio una condotta estremamente pericolosa e severamente vietata, soprattutto in assenza di adeguate segnalazioni.

L’episodio si verifica a poche ore dalla prevista chiusura notturna del tratto dell’A27 compreso tra l’allacciamento con l’A28 Portogruaro-Conegliano e la stazione di Vittorio Veneto Sud, in direzione Belluno. La chiusura, programmata dalle 22 di questa sera fino alle 6 di domani, giovedì 26 giugno, è necessaria per consentire ispezioni e lavori di manutenzione ai cavalcavia.

Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’accaduto e chiarire le motivazioni alla base di questo comportamento anomalo.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: per gentile concessione di Andrea Mazzero)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts