Addio a Franco Zornio, alpino e soccorritore volontario

Franco Zornio

È andato avanti Franco Zornio, alpino del Gruppo Città e soccorritore volontario.

Zornio è mancato in questi giorni, all’età di 81 anni, nel cordoglio di tutti coloro che lo conoscevano o avevano avuto la possibilità di collaborare con lui nei vari progetti di volontariato.

Nativo della frazione coneglianese di Ogliano, fin da ragazzino aveva avuto modo di muoversi nel settore degli alimentari: lavorava infatti come garzone in una bottega situata nella vicinanze del Collegio Immacolata, uno di quei negozi tradizionali oggi rimasti in pochi, dove era possibile trovare un po’ di tutto e, allo stesso tempo, scambiare qualche parola con il gestore dell’attività.

Zornio faceva anche le consegne a domicilio, fino a quando aveva avuto la possibilità di aprire una bottega tutta sua, nelle vicinanze di Porta Leone. Attività che aveva portato avanti fino all’arrivo della pensione.

“Ci ha lasciato con un caro ricordo l’artigliere di montagna“, ha fatto scrivere la famiglia in epigrafe, ricordando il suo passato servizio militare.

“Grande perdita, grande uomo”, è soltanto uno dei messaggi di condoglianze che si stanno diffondendo in queste ore, a cui si è aggiunto anche quello del gruppo Soccorritori Conegliano Pubblica Assistenza Odv: “Franco è stato per tanti anni un volontario soccorritore della nostra associazione – si legge – Molti, tra i nostri colleghi, lo ricordano per i numerosi servizi fatti insieme. Era sempre presente, disponibile e sorridente. Grazie per la tua presenza Franco e sentite condoglianze a tutta la famiglia”.

Franco Zornio lascia la moglie Claudia, il figlio Roberto, il nipote Francesco, il fratello Bruno, le cognate, il cognato, i nipoti, i cugini, gli amici e tutti i parenti.

Il funerale verrà celebrato domani, sabato 21 giugno alle ore 16.30, nella chiesa arcipretale di San Fior, dove sarà recitato il Santo Rosario mezz’ora prima della funzione. La salma verrà poi tumulata nel cimitero sanfiorese.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Casa Funeraria Cattelan)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts