Addio alla storica biologa dell’Ulss Adriana “Dida” Bidasio degli Imberti

Adriana Bidasio degli Imberti

Lutto in città per la scomparsa, avvenuta lunedì all’età di 76 anni, della dottoressa Adriana Bidasio degli Imberti, appartenente a una famiglia storica del territorio, alla quale era molto legata.

Laureata in biologia all’Università di Padova, “Dida”, come era affettuosamente chiamata dai parenti e dai molti amici, ha messo in pratica i suoi studi nel corso di una lunga carriera nella sanità coneglianese, prima all’ospedale De Gironcoli e poi al “Santa Maria dei Battuti”, come analista di laboratorio. Un lavoro svolto con passione e attenzione fino alla soglia dei settant’anni.

Da qualche anno era ospite di Casa Fenzi, dopo aver vissuto a lungo in un condominio ai piedi di Collalbrigo, in cui aveva stabilito rapporti cordiali, empatici e duraturi con tutti i vicini.

Ora la piangono in primis i nipoti Alessandro e Valeria con Francesco, il cognato Pier Luigi e i parenti tutti. La famiglia ha rivolto un ringraziamento particolare a Zahira per le amorevoli cure prestate alla loro cara.

L’ultimo saluto ad Adriana Bidasio degli Imberti sarà dato domani venerdì 26 settembre alle ore 11 nella chiesa conventuale dei Frati cappuccini, adiacente a quell’ospedale Santa Maria dei Battuti in cui lavorò per molti anni.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Onoranze funebri Memorial)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts