Inaugurata ieri la gelateria Dassie a Parè, di fronte alla chiesa del quartiere coneglianese.
L’arrivo della pensione per i precedenti gestori, Loris e Ivan Padoan, ha lasciato spazio a una nuova gestione, che si presenta come la nona apertura di questo marchio di gelateria.
“Circa 50 anni fa mio padre aveva aperto la gelateria Cancian qui a fianco, al posto dell’attuale banca Unicredit – ha raccontato Stefano Dassie, spiegando come sia stata una sorta di ritorno alle origini – Il nostro lavoro è quello di formare le persone nei nostri punti vendita, così da dare un’opportunità imprenditoriale ai meritevoli”.
“Diamo un percorso di 2-3 anni poi, quando la persona è pronta, le diamo una mano operativa – ha aggiunto – Trasmettiamo la nostra filosofia, che consiste nel creare sempre gusti nuovi, con ingredienti selezionati, con un occhio di riguardo al rapporto con la clientela”.


Da ricordare inoltre il ruolo di Stefano Dassie di presidente degli Accademici italiani gelatieri artigiani, una realtà a difesa del gelato artigianale. Dassie ha inoltre vinto il primo premio al MIG (Mostra internazionale del gelato artigianale) di Longarone con uno dei suoi gusti.
La gelateria Dassie di Parè verrà ora gestita da Elisabetta Meneghin di Sarano.
“Il nostro mestiere si fonda sulla passione – ha dichiarato Elisabetta – Un ringraziamento va a Stefano e alla sua famiglia: un bel sogno che, da soli, è ben più difficile realizzare“.
“Da anni conoscevo i gestori di questa gelateria e ci tenevo aprire qui, dove è partito mio padre”, ha specificato Stefano Dassie.
Tra le proposte della gelateria i grandi classici, i gusti fruttati, i sorbetti, il gelato senza lattosio e fatto con la farina di lupino.


“Non siamo qui per dire ‘siamo migliori di altri’: Conegliano ha già una bella tradizione gelatiera – ha raccontato Dassie – La nostra volontà è quella di creare un’emozione multisensoriale per il cliente: diamo il massimo perché capisca il nostro messaggio a 360 gradi”.
“Il nostro gusto di battaglia? Sicuramente il cioccolato, poi ogni mese abbiniamo i gusti a una musica – ha proseguito – Il mese di febbraio propone un gelato ispirato alle Olimpiadi, con cui ho vinto il MIG a Longarone, ovvero una stracciatella leggeramente salata con un infuso di camomilla, che ricorda la montagna”.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








