Aspettando il Raduno triveneto: al via il concorso fotografico “Gli Alpini del Centenario”. Domani il Concerto all’alba

Manca una settimana all’inizio del Raduno Triveneto, appuntamento che coincide con il Centenario della Sezione Ana di Conegliano. Una manifestazione che coinvolgerà non solo le Penne Nere, ma tutta la comunità, dal 13 al 15 giugno.

E proprio per coinvolgere tutti quelli che parteciperanno a questa iniziativa, la stessa Sezione Ana di Conegliano ha pensato a un concorso fotografico, ideato per immortalare i momenti salienti di questa tre giorni.

“Gli alpini del Centenario” è il titolo del contest fotografico, che ha l’obiettivo di condividere i momenti che hanno lasciato un segno nella memoria.

Il concorso è aperto a tutti: i partecipanti potranno fotografare persone, particolari e momenti specifici del Raduno o, comunque, tutto ciò che ha lasciato in loro un’emozione degna di nota.

Le foto ammesse al concorso dovranno rappresentare al meglio il tema al centro del contest, raffigurando momenti prima, dopo e durante le celebrazioni ufficiali del Raduno. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di 3 foto (orizzontali o verticali, in formato digitale).

Tutte le informazioni utili e complete (compreso il formato delle immagini e la scheda di partecipazione) sono consultabili direttamente sul sito della Sezione Ana di Conegliano (www.anaconegliano.it).

Le foto in gara potranno essere inviate entro, e non oltre, le ore 24 del 30 giugno.

La giuria, nominata dal Consiglio direttivo della Sezione Ana di Conegliano, stilerà la graduatoria delle prime tre opere premiate (e di eventuali altre segnalate).

In palio dei primi in denaro: mille euro per il primo classificato, 600 euro per il secondo e 400 euro per il terzo. I vincitori saranno contattati entro il 15 settembre, all’indirizzo e-mail comunicato nella scheda di partecipazione. La premiazione si terrà il prossimo 8 novembre.

Per gli amanti della musica, invece, domani mattina alle 6 si terrà il “Concerto all’alba” a San Pietro di Feletto, nel parco dell’Antica Pieve millenaria (gli spettatori dovranno arrivare dotati di plaid o telo, in quanto ci si siederà a terra).

Il pubblico potrà ascoltare i 12 brani proposti dal Coro Code di Bosco di Orsago, diretto dal maestro Gilberto Buriola.

Saranno presenti le massime autorità alpine della Sezione Ana di Conegliano, ovvero il presidente sezionale Francesco Botteon e il presidente del Comitato organizzatore del Centenario Gino Dorigo. Non mancheranno le Penne Nere dei 30 gruppi che compongono la Sezione e il sindaco di San Pietro di Feletto Cristiano Botteon.

In caso di maltempo, il concerto si terrà all’interno della Pieve millenaria e, alla fine dell’appuntamento musicale, le associazioni del posto metteranno a disposizione due guide locali, per una visita guidata e gratuita alla prestigiosa Pieve millenaria.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts