ATER mette all’asta 8 alloggi in tre Comuni: “occasione per chi cerca la prima casa”

È stato pubblicato il nuovo avviso pubblico di ATER Treviso per la vendita all’asta di otto alloggi situati in tre Comuni della provincia: Conegliano, Oderzo e Treviso. Il bando è rivolto esclusivamente a persone fisiche interessate all’acquisto della prima casa. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12:00 dell’8 settembre 2025.

Tutti i dettagli sono consultabili sul sito ufficiale di ATER Treviso, alla pagina dedicata: www.atertv.it/608_18/default.ashx. Il valore complessivo degli immobili messi all’asta, come da base d’offerta, è pari a 639.800 euro.

Nel dettaglio, gli alloggi disponibili sono così distribuiti: 3 a Conegliano, 3 a Oderzo e 2 a Treviso. Si tratta di appartamenti costruiti tra il 1964 e il 1976, con superfici comprese tra gli 80 e i 113 mq. I prezzi base d’asta variano da 56.100 a 101.600 euro.

L’apertura delle buste con le offerte è fissata per il 10 settembre 2025. Per visitare gli immobili è sufficiente presentarsi presso l’indirizzo indicato nei giorni e negli orari previsti dal calendario consultabile sul sito, alla stessa pagina del bando.

“Con questa nuova asta – spiegano dal Consiglio di amministrazione di ATER Treviso – portiamo avanti una duplice operazione: da un lato, offriamo un’opportunità concreta a giovani coppie e famiglie che cercano la loro prima casa, proponendo alloggi a prezzi accessibili in tre Comuni della provincia; dall’altro, puntiamo a recuperare risorse attraverso la dismissione di immobili datati, da reinvestire nel patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica, sia per interventi di riqualificazione che per nuove costruzioni”.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts