Ca’ del Poggio Run, consegnati 4.200 euro a tre associazioni del territorio. Aperte le iscrizioni per l’edizione 2026

Serata di solidarietà quella di ieri al ristorante del supermercato Winner Eat’s di Conegliano, dove gli organizzatori della Ca’ del Poggio Run hanno consegnato 4.200 euro a tre associazioni del territorio.

Organizzata da una cordata di sette associazioni podistiche, sotto la regia di Ca’ del Poggio, la manifestazione ha visto il patrocinio dei Comuni di Conegliano (rappresentato ieri dal sindaco Fabio Chies), San Pietro di Feletto e Vittorio Veneto (era presente l’assessore Giulio De Antoni), assieme all’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Unesco (con il nuovo site manager Federico Della Puppa).

“Uno degli obiettivi fondamentali della Ca’ del Poggio Run è quella di ritornare al territorio qualcosa in beneficenza”, il commento di Alberto Stocco di Ca’ del Poggio, seguito da quello dal sindaco Chies: “In tre anni avete fatto miracoli, questo è diventato un evento del territorio. Territorio che è quello con la percentuale più alta di volontari in Italia – ha affermato – Siamo un territorio dove ci sono tante fragilità a cui dobbiamo dare risposta: quello che facciamo oggi ha un valore”.

Tre le associazioni che hanno ricevuto ciascuna 1.400 euro: Fondazione Bernardi, l’associazione Zuppa di Sasso, Ricrearti Lab-Savno in Rosa.

“Per noi è il terzo anno che beneficiamo di questa donazione, che stavolta arriva in un momento speciale: il 30ennale della Fondazione – ha dichiarato Mario Secolo di Fondazione Bernardi – Finora ci siamo occupati di 450 minori e stiamo portando avanti la ristrutturazione di una sede a Campolongo, che diventerà un centro diurno con 10 unità”.

“Oltre 550 famiglie sono associate a noi: seguiamo bimbi, giovani e adulti con ADHD – le parole, invece, di Silvija Kramersteter dell’associazione Zuppa di Sasso – Per noi è il terzo anno che riceviamo questi fondi, utili per fare formazione a tutti coloro che ruotano attorno ai ragazzi, per aiutare a gestire un percorso di difficoltà”.

“Ricrearti Lab è un laboratorio per oggetti creati con materiale di recupero – il commento di Debora Basei, con Elisa Golfetto, per Ricrearti Lab-Savno in Rosa – Il nostro progetto ‘Savno in rosa’ è nato da donne per le donne, che dà loro la possibilità di emanciparsi, con il lavoro di recupero di materiali (prima che vadano in ecocentro) che rinascono in nuovi oggetti”.

Una manifestazione, Ca’ del Poggio Run, che ogni anno impegna circa 200 volontari, con una significativa ricaduta solidale, come è emerso ieri sera.

Intanto, sono state ufficialmente aperte le iscrizioni per la quarta edizione dell’iniziativa, che si terrà il prossimo 18 ottobre. 

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts