Ciclabile via Ortigara – San Pietro: intervento da oltre un milione di euro

Un tratto di pista ciclabile che andrà da via Ortigara, in Comune di Conegliano, fino al confine territoriale con San Pietro di Feletto: è questo l’intervento inserito nel 2026, nel Piano dei Lavori pubblici.

Tutto per un investimento complessivo pari a un milione e 100 mila euro, di cui 680 mila euro derivanti da contributi regionali e la somma restante da fondi comunali.

Si tratta di dettagli emersi ieri sera, nel corso del consiglio comunale di Conegliano, dove si è parlato anche di opere pubbliche.

A tal proposito, il capogruppo della Lega (in opposizione) Maurizio Tondato, pur osservando che l’opera servirà a mettere in sicurezza pedoni e ciclisti in transito, ha chiesto una maggiore continuità e un collegamento anche con gli altri tratti già realizzati di ciclabile.

Oltre a ciò, ha segnalato come in un punto della stessa via Ortigara, ai margini della pista che sarà realizzata, in occasione di perturbazioni si verificherebbero degli allagamenti anche da 30-40 centimetri, provocati dal reflusso dell’acqua piovana, poi scaricata in un torrente che, successivamente, fluisce nel Crevada.

Per questo, Tondato ha chiesto che, durante la fase della progettazione, venga pensata una soluzione che vada anche in questo senso.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts