Conegliano: Comune, Unpli Treviso e Iat propongono un nuovo ciclo di visite guidate che valorizzerà la città, al via già domani

É una Conegliano tutta da scoprire quella proposta da #VisitConegliano, iniziativa organizzata dal Comune insieme all’Ufficio Iat e con la gestione di Unpli Treviso, volta a far conoscere le bellezze della città, la sua storia e le sue eccellenze. Un viaggio dedicato alle tante, diverse anime della città che la rendono una delle mete turistiche più affascinanti del Veneto.

Sette gli eventi in calendario che prenderanno il via sabato 7 settembre per concludersi il 9 novembre 2019. Un’iniziativa che intende raccontare la città di Conegliano sotto molteplici punti di vista: dalla cultura alla storia, dal paesaggio all’arte, dalle tradizioni enogastronomiche agli antichi misteri.

Tanti appuntamenti tra cui il pubblico potrà scegliere la proposta più adatta alle proprie esigenze, con la certezza di essere guidati da personale preparato e professionale.

Tutte le visite sono gratuite e prevedono un numero limitato di partecipanti, è consigliata la prenotazione, ecco l’elenco completo degli eventi:

Sabato 7 settembre, ore 15.00: “La Conegliano dei conventi”; sabato 14 settembre, ore 15.00: “Conegliano tra ottocento e novecento”; sabato 28 settembre, ore 17.00: “I cicchetti della tradizione”; Sabato 5 ottobre, ore 14.30: “Il lago di Pradella”; sabato 12 ottobre, ore 15.00: “Dagli impressionisti a Picasso. Capolavori della Johannesburg Art Gallery”; sabato 19 ottobre, ore 15.00: “La Confraternita dei battuti a Conegliano”; sabato 26 ottobre, ore 14.30: “Tra dolci colline”; sabato 9 novembre, ore 17.00: “Conegliano misteriosa”.

(Fonte: Unpli Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati