Concerto di Natale e Festa degli auguri: il ricavato donato alla mensa dei poveri dei frati cappuccini

Lo scorso 11 dicembre il Teatro Accademia di Conegliano ha ospitato il concerto per la tradizionale Festa degli auguri, un evento che segna la conclusione della stagione concertistica del Comune.

Il concerto è stato possibile grazie all’organizzazione del gruppo “Note in Cima”, richiamando la presenza di quasi 800 presenti tra il pubblico.

Pubblico che ha avuto l’opportunità di ascoltare le celebri opere di compositori del calibro di Donizetti, Bizet, Verdi e Rossini, tutte eseguite dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, sotto la direzione del Maestro Gerardo Felisatti.

A rendere l’atmosfera ancora più magica sono state le performance della soprano Ilaria Monteverdi e del baritono Alex Martini, accompagnati dal Coro Filarmonico Veneto e dall’Accademia Tetracordo, creando “un’esperienza sonora che ha lasciato il pubblico estasiato”, come è emerso.

La serata, al tempo stesso, ha portato al centro il valore della solidarietà: il pubblico ha infatti avuto la possibilità di contribuire attivamente, raccogliendo quasi duemila euro in offerte destinate alla mensa dei poveri dei frati minori cappuccini di Conegliano.

“Un gesto significativo che sottolinea l’importanza di non dimenticare chi si trova in difficoltà, anche durante i momenti di festa”, ha fatto sapere il Comune.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Conegliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts