Conegliano, conclusi gli esami di sesta con due centini al Cerletti e altri otto all’Itis “Galileo Galilei”

Si sono conclusi gli esami di sesta della Scuola enologica Cerletti di Conegliano, una peculiarità che contraddistingue l’istituto scolastico.

Esami di sesta che hanno visto due centini con lode, ovvero Manuele Colledani e Giulio Saccon.

“Abbiamo finito gli esami di sesta – ha confermato il preside Mariagrazia Morgane quasi tutti i ragazzi hanno già un posto di lavoro assicurato“.

Buone notizie anche per l’Itis “Galileo Galilei” di Conegliano, dove sono stati resi noti i nomi degli otto centini che hanno concluso brillantemente questa Maturità 2020: si tratta di Alberto Soldan e Stefano Viel (nella foto), che hanno ricevuto addirittura la lode, mentre quota 100 è stata toccata da Giulio Benincà, Michele Giacomazzi, Fabrizio Pisani, Andrea Braido, William Foltran e Manuel Cesarini.

kinesiostudio nuovo

“Sono tutti bravi ragazzi, davvero in gamba – hanno fatto sapere dall’Itis – e la cosa importante è che non si tratta di giovani incentrati soltanto sullo studio, ma impegnati anche in attività extra”.

Una Maturità 2020 piuttosto florida, in termini di centini, che ha ripagato gli studenti delle fatiche degli ultimi mesi di didattica a distanza, colmi di incertezze, timori e un po’ di delusione per non aver condiviso gli ultimi giorni di scuola assieme a docenti e compagni.

Trascorsa questa prova finale, costituita solamente da un colloquio orale anziché le ormai note prove scritte, una certa curiosità è ora rivolta alla ripresa scolastica del prossimo settembre: sicuramente l’auspicio è che la Maturità 2021 possa tornare alla sua veste tradizionale.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Itis Galilei).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts