“Con estremo rammarico, Coop Alleanza 3.0 si è vista costretta a risolvere il contratto di franchising per gravi inadempienze contrattuali della società Armonie SpA, per tutelare sé stessa, il proprio patrimonio e quindi i propri soci”.
Ad affermarlo, in una nota ufficiale, è la storica cooperativa, che si definisce “costretta a risolvere il contratto di franchising con la società Armonie per i supermercati di Cornuda, Conegliano, Concordia Sagittaria, Selvazzano, Cadoneghe, Porto Viro, Stanghella, per gravi inadempienze contrattuali”. Per questo motivo, “i punti vendita di Cornuda, Conegliano, Concordia Sagittaria (Venezia), Selvazzano (Padova), Cadoneghe (Padova), Porto Viro (Rovigo), Stanghella (Padova) non avranno più l’insegna Affiliato Coop Alleanza 3.0”.


Tutti i servizi erogati dalla cooperativa ai suoi soci saranno presenti solo nei negozi a gestione diretta più vicini e riconoscibili dalle insegne “Coop” e “Ipercoop”, nei quali i vantaggi e gli altri servizi come il prestito sociale sono come sempre disponibili.
“Purtroppo – prosegue Coop Alleanza 3.0 – , Armonie SpA ha disatteso gli impegni assunti, non avendo pagato se non in minima parte e sempre con estremo ritardo quanto ci era dovuto per la fornitura delle merci e per altri servizi, non rispondendo ai ripetuti solleciti da noi effettuati”.
In attesa di eventuali contromosse di Armonie Spa, “l’unica soluzione perseguibile per la Cooperativa è stata la risoluzione del contratto di franchising, per tutelare sé stessa e gli oltre 2 milioni di soci. I negozi, quindi, non potranno più operare con l’insegna Affiliato Coop Alleanza 3.0”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it