Conegliano, rimpasto della giunta: Enzo Perin assessore? Chies: “Per ora nessun cambiamento all’ordine del giorno”

La notizia di un possibile assessorato al consigliere di maggioranza Enzo Perin e, di conseguenza, di un rimpasto della stessa giunta, sta circolando in questi giorni a Conegliano.

Notizia che vede il consigliere della civica Conegliano In Movimento come papabile successore di Floriano Zambon, quest’ultimo con diversi mandati da primo cittadino alle spalle e un assessorato durante “l’era Chies”, con delega ai servizi cimiteriali e anagrafe, bruscamente conclusosi lo scorso autunno, dopo alcune divergenze d’opinione in sala consiliare tra i consiglieri, di maggioranza, dei Popolari per Conegliano Francesco Polo e Stefano Dugone e il primo cittadino.

Fronte, quello dei Popolari, a cui apparteneva l’assessore Zambon in carica, che nel 2019 ha visto la fine della sua avventura in giunta nella città di Conegliano.

Deleghe rimaste vacanti in questi mesi, ma che potrebbero tornare a essere riprese in mano da una nuova figura.

Del resto Enzo Perin un passato da assessore già lo può vantare nel proprio curriculum, avendo ricoperto quel ruolo, ad esempio per i servizi sociali, proprio nel corso della giunta Zambon, l’uomo politico che di fatto andrebbe a sostituire in maggioranza.

kinesiostudio nuovo

Una maggioranza che in questi anni, dopo la vittoria nel 2017, ha visto diversi cambiamenti, per motivazioni di natura diversa: oltre a Zambon, anche Christian Boscarial, appartenente al fronte della Lega, aveva vissuto lo stop della sua carriera di assessore.

Ma se i giochi, stando alle voci di corridoio, possono parere già fatti o essere in dirittura d’arrivo per essere conclusi, l’ultima parola dal sindaco Fabio Chies al momento non pare essere ancora arrivata.

“Confermo tutta la mia stima a Enzo Perin – ha dichiarato il sindaco – ma non confermo la notizia sul suo ruolo ad assessore in quanto, al momento, non è all’ordine del giorno un rimpasto della giunta“.

Nonostante ciò, è evidente che i riflettori, e una certa curiosità, saranno puntati nei prossimi mesi sulla maggioranza del Comune di Conegliano.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qpnews.it

Related Posts