Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG a Prowein: ieri la visita dell’ambasciatore

“Quest’anno, nonostante una ridotta presenza di espositori italiani a Prowein e un’atmosfera più contenuta rispetto al passato, i produttori presenti allo stand del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco hanno registrato un riscontro cautamente positivo. Gli appuntamenti programmati sono stati rispettati e si sono rivelati quasi sempre fruttuosi, con contatti di qualità che confermano l’interesse e il valore del nostro prodotto sul mercato internazionale”.

Questo il commento di Diego Tomasi, direttore del Consorzio di Tutela, direttamente dalla fiera Prowein, che dal 16 al 18 marzo fa tappa a Düsseldorf (Hall 15 Stand C 56). Sono in tutto 12 i produttori partecipanti: Ca’ Salina, Col Sandago, Col Vetoraz, Domus Picta, La Farra, La Tordera, Mionetto, Nani Rizzi, Rebuli Angelo, Sui Nui, Valdo e Varaschin.

Quest’anno la presenza del Consorzio al Salone è particolarmente dinamica grazie alle iniziative previste in collaborazione con ICE, l’Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane all’estero.

“Ieri, come da programma, si è tenuta una masterclass dal titolo ‘Conegliano Valdobbiadene Prosecco: la varietà dei suoli, le annate e gli stili’, tenuta da Peter Douglas, berlinese e grande professionista del vino, insieme a me, che ha registrato un’ottima partecipazione; allo stand abbiamo accolto un gruppo di quindici buyers coordinato dal giornalista Filippo Bartolotta – prosegue Tomasi – Inoltre, abbiamo avuto il piacere di ricevere la visita dell’ambasciatore italiano a Berlino, Fabrizio Bucci, un segnale di attenzione e supporto. Oggi è la giornata test: vedremo come si evolverà la fiera!”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Consorzio di tutela DOCG e Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts