Nel corso della settimana i Carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno condotto un articolato servizio straordinario di controllo del territorio, mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona, allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione delle condotte illecite alla guida.
L’attività, che ha interessato il territorio del Comune di San Fior e delle aree limitrofe, ha visto impegnate le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Conegliano, Godega di Sant’Urbano, Codognè e San Polo di Piave.
Nel corso dei controlli, sette persone – di età compresa tra i 22 e i 42 anni e residenti nelle province di Treviso, Belluno e Venezia – sono state deferite in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per diverse violazioni di legge.
In particolare, un automobilista è stato denunciato per guida con patente revocata e un altro per guida sotto l’effetto di stupefacenti; due soggetti sono stati sorpresi con arnesi da scasso.
Due giovani, invece, sono stati trovati in possesso complessivamente di oltre 30 grammi di mefedrone e due bilancini di precisione, mentre un terzo è stato denunciato per la detenzione di hashish, marijuana e mefedrone per oltre 20 grammi. Un ulteriore individuo, già sottoposto al divieto di ritorno nel Comune di Conegliano, è stato segnalato per la violazione della misura.
Complessivamente, i militari hanno controllato 27 veicoli, identificato 38 persone e verificato la posizione di 6 soggetti sottoposti a misure restrittive o prescrizioni dell’Autorità giudiziaria.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








