L’Istituto Cerletti piange la scomparsa di Anna Dal Bo in Cervellini, docente di scienze motorie nella sezione staccata di Piavon di Oderzo, mancata in questi giorni all’età di 65 anni.
Residente nella zona di Cendon di Silea, la sua scomparsa ha lasciato un profondo cordoglio nella comunità scolastica, espresso dalla preside Mariagrazia Morgan.
“Con profondo dolore, tutta la comunità scolastica dell’Istituto Cerletti apprende dell’improvvisa scomparsa della professoressa di Scienze Motorie Anna Dal Bo, collega stimata e persona di grande umanità – le parole della dirigente scolastica -. La sua passione per l’insegnamento, la dedizione verso gli studenti e la capacità di trasmettere valori autentici, anche attraverso lo sport, hanno lasciato un segno profondo nella nostra comunità scolastica”.
“La sua assenza lascia un vuoto difficile da colmare nei cuori dei colleghi, degli studenti e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei – ha concluso -. L’intera comunità della scuola si stringe con sincero affetto alla famiglia e ai suoi cari, condividendo il dolore di questa grave perdita e conservando vivo il ricordo del suo esempio umano e professionale”. Anna Dal Bo lascia il marito Marco, il fratello Armando, le cognate Alessandra, Luisa e Roberta, i nipoti uniti a tutti i parenti.
Anche il Comune di Silea ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa della professoressa Anna Dal Bo: “A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale esprimo la nostra più sincera vicinanza alla famiglia, ai colleghi e agli studenti della professoressa Dal Bo”, dichiara la sindaca Rossella Cendron. “La sua passione educativa, la dedizione al lavoro e l’attenzione verso i giovani rappresentano un esempio prezioso che resterà vivo nel ricordo di chi l’ha conosciuta”. Il Comune di Silea si stringe alla famiglia e alla comunità scolastica in questo momento di dolore.
Il funerale sarà celebrato domani sabato alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Cendon di Silea, partendo alle 10.40 dalla Casa Funeraria COF via Cittadella della Salute 6 di Treviso.
La defunta potrà essere salutata oggi fino alle 18 e domani dalle 8.30 fino all’orario di partenza nella saletta dedicata in Casa Funeraria COF.
Dopo la funzione funebre, si proseguirà con la tumulazione nel cimitero di Cendon di Silea. La famiglia chiede non fiori, ma eventuali offerte devolute all’Advar.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: COF – Centro Onoranze Funebri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








