“Donna grintosa ed energica”: se n’è andata Italia “Lia” Garbellotto

“Era la classica donna grintosa ed energica, come tutte le Garbellotto”: con queste parole Piero Garbellotto, in rappresentanza della famiglia, ha ricordato la zia paterna Italia (sorella minore del padre), deceduta nelle scorse ore all’età di 96 anni.

“Le famiglie Garbellotto e Perinotto sono dispiaciute per questa perdita” ha aggiunto Piero Garbellotto, il quale ha sintetizzato la storia di vita della zia.

Italia Garbellotto, coneglianese, ha sempre collaborato nell’attività di famiglia, continuando a recarsi in azienda fino a qualche anno fa, ovvero fino a quando ha potuto farlo.

La passione per il lavoro era unita a quella per la pallavolo, considerato che non mancava mai di seguire, nelle diverse reti televisive (e, nei primi anni di storia del club, alla radio), le partite dell’Imoco Volley, di cui il nipote Piero è presidente fin dalla fondazione.

Qualche volta si era recata anche al Palaverde, per seguire di persona le pantere e, in ogni caso, non mancava mai l’appuntamento con le partite.

Una figura, quindi, sempre presente, protagonista di tanti ricordi della famiglia e dei nipoti, e di tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerla. Italia Garbellotto è ricordata dai nipoti Gianfranca, Paolo, Pieremilio, Piergregorio, Piero e Stefano, con le loro famiglie.

Il funerale sarà celebrato venerdì 11 aprile alle ore 15, nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano, dove verrà recitato il Santo Rosario domani sera alle 18. Dopo la funzione funebre, la salma sarà tumulata nel cimitero di San Giuseppe a Conegliano.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Roman)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts