Ventinove volte Corriveloce Silca. Numeri importanti per la manifestazione promozionale organizzata da Atletica Silca Conegliano in centro città. Uno spot all’atletica, in particolare, ma allo sport in generale. Un’occasione per provare questo sport che porta in dote non solo cronometro ma anche alti valori, come quello della sfida a se stessi, della condivisione, del leale confronto.
Domani domenica Corso Mazzini, poco distante dalla Gradinata degli Alpini, è pronto ad accogliere i mini-atleti, dai 6 ai 13 anni, che si sfideranno in un’entusiasmante e divertente gara sui 60 metri. La strada si trasformerà, per un giorno, in pista di atletica, con tanto di corsie, proprio come quelle che si trovano allo stadio.
“Per noi la Corriveloce Silca è un momento che segna il ritorno alla normalità dopo il periodo estivo, un appuntamento da non perdere che ci permette di promuovere il nostro bellissimo sport, l’atletica, uscendo dallo stadio, arrivando tra le strade della città e dimostrando che è una disciplina adatta a tutti – ha sottolineato il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin -. Invito tutti a passare in via Mazzini per assistere alla bellezza di una manifestazione che permette di vedere la felicità che una corsa può regalare nei più piccoli”.
La manifestazione, a carattere non competitivo, è aperta ai ragazzi e alle ragazze (nati dal 2012 al 2019) e possono partecipare gli alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, sia non tesserati ad alcuna federazione sportiva che tesserati di tutte le discipline sportive.
L’appuntamento per un pomeriggio dedicato dello sport e dell’amicizia è dunque per domenica 19 ottobre alle ore 15.30. Da quell’ora in poi ci sarà lo start per i ragazzini, che, divisi in base all’anno di nascita, cercheranno di conquistare la Supercoppa Corriveloce Silca. Per i primi duecento iscritti la simpatica maglietta dell’evento.
Per partecipare scrivere via mail a segreteria@atleticasilca.it o telefonare al 331.8412682 dalle 16.30 alle 18.30. È possibile iscriversi sul posto il giorno della manifestazione dalle 14.00 alle 15.00. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
Accanto ad Atletica Silca Conegliano, nell’organizzazione dell’evento patrocinato dal Comune di Conegliano, dalla Fidal Treviso e dall’Us Acli, ci sono Banca Prealpi SanBiagio, Silca SpA, Reale Mutua, Bottega SpA, Chisini, De Coppi Lavorazioni Meccaniche, Arti Grafiche Conegliano e Piccoli Gino Srl.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Atletica Silca Conegliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata