Nel maxi cantiere dell’incrocio del “fagiolone”, vicino alle Poste centrali della città, è il momento della posa del nuovo manto stradale.
Con un’ordinanza, il comandante della Polizia locale e dirigente comunale Claudio Mallamace ha disposto alcune prescrizioni temporanee in uno degli incroci più trafficati della città, interessato da lunghi mesi di lavori che stanno portando l’area a una conformazione definitiva e dal quale si ramificano ben 6 vie.
A fine agosto, la ditta pordenonese incaricata dell’asfaltatura ha chiesto al Comune un’ordinanza per regolamentare il traffico durante i lavori.
Eccole, come da ordinanza: “Dal 1° settembre al 9 settembre 2025, con orario 7.00-19.00, nelle aree di intersezione a rotatoria tra le vie Vespucci, Rosselli, Cadore, Papa Giovanni XXIII, Friuli e Matteotti vige divieto di circolazione per tutti i veicoli ad eccezione di quelli addetti alle lavorazioni.
Il traffico veicolare diretto o proveniente dalle confluenti vie Vespucci, Rosselli, Cadore, Papa Giovanni XXIII, Friuli e Matteotti verrà deviato, in base allo stato di avanzamento dei lavori, con opportune indicazioni di viabilità alternativa” spiega il provvedimento.
La speranza di tutti è che il meteo non ci metta (troppo) lo zampino, visto che mercoledì 10 settembre, ovvero il giorno successivo alla data presunta di fine asfaltatura, coincide con l’inizio delle lezioni scolastiche, e che la zona del “fagiolone” è altamente strategica per raggiungere (anche) diverse scuole.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata