E’ mancata all’affetto dei suoi cari venerdì 27 ottobre l’infermiera Annalisa Zamai, residente a Falzè di Piave, aveva 70 anni.
Annalisa ha lavorato per una vita come infermiera professionale al reparto oculistica dell’ospedale di Conegliano e da qualche anno era in pensione. Non una semplice infermiera ma una figura di riferimento: ha sempre svolto il suo lavoro con passione e dedizione, si è sempre resa disponibile all’ascolto, a dare dei consigli o delle indicazioni, ad aiutare e accompagnare i pazienti nella degenza, per questo era molto conosciuta nell’ambiente ospedaliero.
Oltre alla sua attività lavorativa dava la sua disponibilità come infermiera volontaria alle donazioni domenicali dell’Avis.
Aveva inoltre la passione per il canto: faceva parte del coro parrocchiale e del coro dell’Università Adulti di Pieve di Soligo. Ha sempre vissuto con entusiasmo fino alla fine, tanto che anche sabato scorso, 21 ottobre, ha trascorso la sua ultima serata conviviale partecipando alla cena della classe 1953 di Sernaglia della Battaglia.
Annalisa era la figlia dell’imprenditore nel settore avicolo Mosè Zamai, scomparso nel 2018 all’età di 93 anni.
La ricordano con amore: la mamma Michelina, il fratello Antonio con Maria Rita, la sorella Sonia con Roberto, i nipoti, parenti e amici tutti.
L’ultimo saluto ad Annalisa verrà dato martedì 31 ottobre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Falze di Piave ed il rosario sarà recitato domani, lunedì, alle 19 sempre in chiesa.
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it