“Family day”: l’iniziativa di Plastopiave, aspettando il 65esimo anniversario di fondazione

Quella di domenica scorsa è stata un’iniziativa che ha coniugato vari aspetti: quel giorno è andato in scena “Family Day”, appuntamento organizzato da Plastopiave, azienda di produzione di packaging, situata in via Manzoni a Conegliano.

Un modo per festeggiare le festività natalizie in arrivo e la ricorrenza di San Nicolò, ma anche per anticipare il 65esimo anniversario di fondazione, in arrivo con il 2026.

Allo stesso tempo, una giornata per celebrare la certificazione UNI PDR 125, ovvero la certificazione di parità di genere ottenuta dall’azienda a inizio dicembre, in una realtà che conta l’eguale quantità numerica di dipendenti uomini e donne.

“Domenica è stata l’occasione per mostrare alle famiglie e agli amici dei dipendenti la realtà in cui lavorano – ha raccontato l’azienda – Abbiamo quindi voluto coinvolgere chi sta attorno ai nostri dipendenti, per allargare così la prospettiva: la nostra iniziativa ha avuto un notevole successo”.

A partire dalle 15, circa 500 persone, suddivise in gruppi, hanno visitato lo stabilimento e sono state guidate tra i reparti produttivi e i laboratori, fino alle 17.

Dalle 17.30 alle 18 c’è stato il saluto da parte della presidenza, con interventi da parte del sindaco di Conegliano Fabio Chies (accompagnato da una rappresentanza del suo gruppo consiliare) e la benedizione impartita dal vescovo di Vittorio Veneto Riccardo Battocchio. Era presente anche il comandante della Polizia locale di Conegliano Claudio Mallamace.

Tra le 17 e le 19, nel frattempo, era disponibile un rinfresco conviviale, con l’animazione per i bambini, mentre alle 18 San Nicolò ha incontrato e donato dei dolciumi ai più piccoli.

A tutti i presenti è stata quindi data una borraccia personalizzata, a ricordo della giornata.

Con l’anno nuovo, invece, l’arrivo del 65esimo anniversario verrà accolto da una serie di iniziative commerciali.

(Autore: Dplay)
(Foto: Plastopiave)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts