Forte (anche se breve) maltempo fa rima con forti (e prolungati) disagi per chi si muove in treno nel nodo coneglianese.
Dalle 14.30 di oggi giovedì, sulla linea Udine – Treviso, la circolazione ferroviaria è sospesa tra le stazioni di Conegliano e Sacile per le avverse condizioni meteo che hanno provocato danni alla linea. Sospesa la circolazione dei treni anche fra Conegliano e Vittorio Veneto.
Sono in corso – ha fatto sapere Rete Ferroviaria Italiana – sia l’intervento sulla linea dei tecnici della stessa Rfi, sia la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria.
Come lo scorso 8 luglio, la stazione di Conegliano è diventata giocoforza “hub” di centinaia e centinaia di passeggeri diretti o provenienti da Venezia, Udine e Belluno che sono stati costretti a cambiare i loro programmi.
Sono stati predisposti dei bus sostitutivi tra la città del Cima e Sacile, e così molti viaggiatori si sono riversati in piazzale Aldo Moro, assistiti da personale di Trenitalia. Sono state distribuite bottigliette d’acqua, mentre sui display interni alla stazione continua a comparire l’avviso “Treni da/per Belluno-Conegliano-Udine rit. 1209′ o soppressioni per danni causati dal maltempo”.
Un disagio che è proseguito per molte ore.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata