Ferrovia Conegliano – Sacile, seconda chiusura per maltempo in 17 giorni. Attivati bus sostitutivi

Passeggeri in attesa dei bus sostitutivi oggi pomeriggio fuori dalla stazione ferroviaria di Conegliano

Forte (anche se breve) maltempo fa rima con forti (e prolungati) disagi per chi si muove in treno nel nodo coneglianese.

Dalle 14.30 di oggi giovedì, sulla linea Udine – Treviso, la circolazione ferroviaria è sospesa tra le stazioni di Conegliano e Sacile per le avverse condizioni meteo che hanno provocato danni alla linea. Sospesa la circolazione dei treni anche fra Conegliano e Vittorio Veneto.

Sono in corso – ha fatto sapere Rete Ferroviaria Italiana – sia l’intervento sulla linea dei tecnici della stessa Rfi, sia la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria.

Come lo scorso 8 luglio, la stazione di Conegliano è diventata giocoforza “hub” di centinaia e centinaia di passeggeri diretti o provenienti da Venezia, Udine e Belluno che sono stati costretti a cambiare i loro programmi.

Sono stati predisposti dei bus sostitutivi tra la città del Cima e Sacile, e così molti viaggiatori si sono riversati in piazzale Aldo Moro, assistiti da personale di Trenitalia. Sono state distribuite bottigliette d’acqua, mentre sui display interni alla stazione continua a comparire l’avviso “Treni da/per Belluno-Conegliano-Udine rit. 1209′ o soppressioni per danni causati dal maltempo”.

Un disagio che è proseguito per molte ore.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts