Notte di furti (oltre che di forte maltempo) in cantina nel Coneglianese, dove una banda composta da tre persone, così come ripreso dalle immagini delle telecamere delle aziende, ha colpito la zona collinare della città del Cima soprattutto nella frazione di Ogliano.
A mezzanotte e mezza i malviventi hanno agito indisturbati nella cantina Biancavigna, avendo tutto il tempo necessario e, nonostante i sistemi di allarme che pare non abbiano funzionato, forse disattivati dalla stessa banda, sono riusciti a forzare una finestra e mettere a soqquadro l’ufficio alla ricerca di soldi.


I tre hanno rubato circa 200 euro contenuti in una cassa lasciata poi abbandonata nelle vicinanze degli uffici; sicuramente maggiore, invece, è il danno causato dalla loro intrusione. Qualcuno di loro si è anche ferito nel tentativo di scassinare la finestra, lasciando alcune impronte insanguinate.


Motivo per cui, in mattinata, oltre al sopralluogo del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Conegliano, è intervenuto anche il reparto della Scientifica, che ha analizzato la zona del furto. Oltre all’azienda Biancavigna, i furti sono stati compiuti in altre due cantine della zona, quasi certamente dallo stesso gruppo di persone.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Simone Masetto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata