Giornata internazionale contro la violenza di genere: raccolti mille euro per Fondazione Bernardi

Il presidente di Fondazione Bernardi Mario Secolo
Il presidente di Fondazione Bernardi Mario Secolo

Si è svolta ieri la consegna ufficiale di un assegno alla Fondazione “Figli Maria Antonietta Bernardi” di Conegliano, frutto della serata solidale organizzata il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. 

L’iniziativa, promossa dal Comune di Conegliano e sostenuta dalla consueta collaborazione con Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto, Ulss2 Marca Trevigiana e Commissione per le Pari Opportunità, ha permesso di raccogliere un importo pari a mille euro.

La Fondazione “Figli Maria Antonietta Bernardi” è impegnata da anni nell’accoglienza, nella protezione e nel sostegno educativo di minori in situazioni di fragilità e disagio sociale e rappresenta una realtà molto radicata nel territorio, la cui presenza è essenziale in termini di contributo al benessere della comunità.  

“Sostenere realtà che si prendono cura dei più giovani, nei momenti di maggiore vulnerabilità, significa investire nel futuro e nella coesione sociale. Ringraziamo di cuore la Fondazione Bernardi, per il lavoro che svolge ogni giorno e per rappresentare un punto di riferimento per i ragazzi in difficoltà – il commento dell’assessore ai Servizi sociali Gaia Maschio – Mi preme sottolineare come sia importante sensibilizzare il supporto, affinché queste importanti attività possano proseguire”. 

“La consegna dell’assegno vuole essere simbolo di riconoscenza e gratitudine nei confronti di questi progetti, capaci di generare un impatto concreto e duraturo sul territorio”, ha concluso.

“Con questa consegna vogliamo esprimere la nostra vicinanza e il nostro ringraziamento alla Fondazione Bernardi per il grande lavoro che svolge sul territorio – ha affermato Laura Canzian, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Conegliano – Il loro impegno rappresenta un punto di riferimento prezioso per tutta la comunità e dimostra quanto sia fondamentale unire le forze, per dare continuità a progetti di valore sociale”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts