Martedì grasso condito da un particolare gesto di cortesia e garbo oggi pomeriggio a Conegliano.
Il centro era chiuso al traffico e invaso di gente per la tradizionale sfilata dei carri di Carnevale, un appuntamento molto sentito e partecipato, specialmente per i più piccoli.
Un momento di allegria che ha visto, nel frattempo, anche un gesto di gentilezza che, in un mondo sempre più arrogante e prepotente, non è purtroppo più così frequente vedere.
Un uomo anziano, che camminava con l’ausilio di un bastone, è stato aiutato nell’attraversare la strada nel centro cittadino. Nel frastuono della festa in corso, un giovane Carabiniere ha preso l’anziano sottobraccio, accompagnandolo così nella sua breve passeggiata.
Un gesto che è stato pubblicamente evidenziato anche dal sindaco Fabio Chies: “Meravigliosa sfilata di Carnevale per le strade di Conegliano – ha scritto il primo cittadino -, potrei postare molte foto ma ne ho scelta una in particolare, fatta nel frastuono dei carri mascherati, che racchiude un gesto di grande garbo e cortesia, per ringraziare le Forze dell’Ordine e far vedere quanta umanità c’è sotto una divisa“.
“Grazie di cuore a tutti coloro che ogni giorno lavorano per la nostra sicurezza” ha concluso Chies.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








