Imoco Next Gen e Ascotrade Gruppo Hera ancora insieme

Si è tenuta oggi giovedì, allo sportello Ascotrade Gruppo Hera di Conegliano, in viale Istria 15/A, la presentazione della maglia da gara delle selezioni Under 16 e Under 18 del settore giovanile della “Next Gen” Imoco Volley, la Cortina Express Imoco Volley San Donà (U18) e la Valentino Ricci Imoco Volley San Donà (U16).

Il vivaio gialloblù è fonte di talento e futuribilità per il club campione d’Italia, d’Europa e del mondo, nel quale giocano o hanno giocato tante azzurre campionesse olimpiche e iridate: anche nella stagione corrente, due “panterine” che hanno fatto la trafila nel settore giovanile sono diventate Pantere a tutti gli effetti, l’opposta Merit Adigwe (Campione del Mondo 2025 con le azzurrine Under 21) e la centrale Matilde Munarini (vincitrice delle Universiadi 2025 con la Nazionale universitaria).

Nelle stagioni passate, dalla “cantera” gialloblù sono uscite tante ragazze di valore che hanno fatto il salto in prima squadra, o con le pantere o in altre squadre di vertice, e sono diventate giocatrici di alto livello. È merito anche del sostegno di prestigiose aziende partner come Ascotrade Gruppo Hera se il vivaio contribuisce ai successi sportivi della Prosecco DOC A. Carraro Imoco e alimenta il “boom” della base di praticanti del volley femminile.

Nelle vesti di “modelle”, per presentare le nuove maglie per la stagione 2025/26, c’erano oggi Nicole Crotta, classe 2010, bronzo con le azzurrine all’Europeo Under 16 quest’estate, e Giorgia Orso, atleta dell’Under 18 e campionessa italiana di beach volley nella categoria giovanile. Sono intervenuti alla presentazione Filippo Boraso, responsabile Customer Operations di EstEnergy Spa, il presidente di Prosecco DOC Imoco Volley Piero Garbellotto e la responsabile del Settore Giovanile gialloblù Silvia Giovanardi.

Le dichiarazioni

Piero Garbellotto: “Ringraziamo Ascotrade Gruppo Hera per la rinnovata fiducia nei nostri confronti e per la sensibilità dimostrata confermando il suo impegno rivolto al settore giovanile, aspetto a cui crediamo sin dalla fondazione del club e su cui investiamo in prospettiva, da una parte per formare e creare atlete per l’alto livello, dall’altra per diffondere alla base la passione e l’amore per il nostro sport fin dalle giovani generazioni. Ascotrade Gruppo Hera è un partner di assoluto prestigio, realtà di punta del territorio, che si rivolge alle famiglie e alle imprese, un po’ come la nostra realtà, per cui condividiamo valori e obiettivi. Constatare come un’eccellenza come Ascotrade Gruppo Hera metta al centro del suo impegno il futuro dei giovani ci lusinga e ci spinge a continuare in questa strada”.

Filippo Boraso: «Sosteniamo le squadre giovanili Imoco Volley e in particolare le sue squadre giovanili da alcuni anni con il brand Ascotrade Gruppo Hera ed è con grande piacere che oggi ospitiamo negli spazi del nostro sportello di Conegliano la presentazione della maglia del vivaio per la nuova stagione. Questa partnership è un’occasione importante per contribuire alla vita delle comunità in cui operiamo offrendo, in questo caso, a giovani atlete l’opportunità di crescere e mettersi in evidenza all’interno di un contesto sportivo di eccellenza. Le squadre giovanili dell’Imoco nascono, tra l’altro, dalla sinergia tra tante società sportive del territorio: un modo di fare squadra che fa parte anche del DNA di Hera, capace di unire il radicamento territoriale con la forza di un grande Gruppo, il terzo operatore nazionale nella vendita energy».

Silvia Giovanardi: “Un doveroso ringraziamento a tutti gli sponsor di maglia del settore giovanile, perché ci permettono di sviluppare una base indispensabile per il nostro futuro come club di alto livello, e in particolare ad Ascotrade Gruppo Hera per l’ospitalità e per il supporto che da anni ci offre sia per le squadre giovanili che per i camp estivi. Parte del successo ottenuto negli ultimi anni parte proprio da questa base e, consapevoli di questo, continueremo ad investire sui giovani. Poter contare su partnership di alto livello come quella che presentiamo oggi ci stimola ulteriormente per il futuro e ci rassicura che siamo sulla strada giusta”.

Nel suo saluto, rivolto a nome dell’amministrazione comunale di Conegliano, l’assessore allo sport Primo Longo ha invitato le due giovanissime atlete ad “amare il vostro sport, perché lo sport è vita” e ad “essere sempre leali quando siete in campo”.

EstEnergy Spa è la società commerciale del Gruppo Hera di riferimento per il Nordest: serve circa un milione di clienti luce e gas, anche con il marchio territoriale Ascotrade e conta su una rete di 60 sportelli. L’azienda offre energia elettrica e gas, servizi di consulenza qualificata e soluzioni mirate per l’efficienza energetica, il fotovoltaico e la mobilità elettrica a famiglie, professionisti e imprese. Lo sportello di Conegliano, in viale Istria 15/A, è stato inaugurato lo scorso aprile con spazi ampi e completamente rinnovati nel layout: per festeggiare la partnership con Imoco Volley fino al 15 ottobre 2025 tutti i clienti che attiveranno nel punto vendita un nuovo contratto luce o gas godranno di bonus di 30 euro su ciascuna fornitura e riceveranno un simpatico gadget firmato Imoco Volley.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Imoco Volley)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts