Inaugurato “Sognando Babbo Natale”. Brugioni: “Il prossimo anno un bando per la manifestazione”

La prima tappa della “Magia del Natale”, manifestazione prevista a Conegliano fino al 6 gennaio, è stata inaugurata oggi pomeriggio in piazza Cima.

L’accensione di “Sognando Babbo Natale”

Prima tappa che ha preso il nome di “Sognando Babbo Natale”, con la classica casetta e “l’ascensore verso il Polo Nord” (Babbo Natale arriverà in loco dal 21 al 24 dicembre), il trenino per i più piccoli, spazi per la convivialità e una coreografia di luci da corredo.

L’assessore Claudia Brugioni

Inaugurazione avvenuta sulle note del gruppo musicale “Mely & The Moodies”.

La manifestazione natalizia (con il Comune alla regia, insieme al Club Serenissima Storico Auto-Moto) vedrà la sua scenografia completata nei prossimi giorni, con l’arrivo della ruota panoramica, delle casette e della pista di pattinaggio in viale Carducci.

Poi, domenica prossima, alle 15 avrà inizio la parata natalizia, con la seconda inaugurazione della Magia del Natale.

“Per noi è sempre una gioia far parte di questa iniziativa”, ha affermato Maria Teresa Saccon del Club Serenissima.

“Questo è un sogno partito nel 2017 e cresciuto negli anni, diventando un appuntamento atteso – ha affermato l’assessore agli Eventi Claudia Brugioni, la quale ha fatto un annuncio per il futuro dell’iniziativa – Oggi inauguriamo una parte del Natale a Conegliano e, per il prossimo anno, ci sarà un bando per la gestione della manifestazione“.

“Vivere tutto questo non è facile ed è giusto che ci siano idee nuove – ha proseguito – Quest’anno abbiamo voluto che i bambini e le scuole prendessero possesso della città”.

“La Magia del Natale” 2025 ha visto infatti la collaborazione, nella realizzazione degli addobbi, con l’Istituto comprensivo 2 di Conegliano, con il CFP della Nostra Famiglia (rappresentanti oggi da Flavio Pavanello e Manuela Nascimben), il Ceod e l’associazione “La Margherita”.

Un’iniziativa che avrà inoltre una finalità solidale, considerato che parte del ricavato verrà devoluto a supporto della Pediatria dell’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano e dell’associazione Trisomia 13 e 18.

Da sinistra, il sindaco Fabio Chies, Umberto Da Ros, l’assessore Claudia Brugioni, Maria Teresa Saccon e Angela Buso

Brugioni ha quindi ringraziato tutte le parti coinvolte, l’azienda sanitaria Ulss2, Angela Buso e Umberto Da Ros per il supporto dato.

“L’idea di avere piazza Cima per questa prima parte della manifestazione è qualcosa che ha cambiato le cose – il commento del sindaco Fabio Chies – Bisogna fare meno cose eclatanti, ma più belle, per i bambini e per recuperare il senso di comunità”.

“Sognando Babbo Natale” ha quindi avuto inizio, con l’accensione delle luci natalizie e il taglio del nastro di fronte alla casetta con l’ascensore per il Polo Nord.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts