Erano circa le 15.15 di oggi venerdì quando un’ambulanza del Suem 118 è giunta in via Guizza a Conegliano.
Si tratta di una strada che, ad un certo punto, procede a curve, collegando San Pietro di Feletto con il territorio coneglianese.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia locale, un ciclista di 66 anni, residente a Vittorio Veneto, stava percorrendo la strada in discesa quando ad un certo punto, probabilmente a causa dell’asfalto umido, avrebbe perso l’equilibrio, scivolando a terra all’altezza di una curva.
Nel cadere, il ciclista è finito sull’altra corsia della carreggiata. In quel momento, dal senso opposto, stava transitando una vettura con a bordo una donna la quale, resasi subito conto di quanto stava accadendo, ha frenato e cercato di sterzare, finendo sul guardrail per evitare il ciclista.
Una volta fermata l’auto, la conducente ha immediatamente soccorso l’uomo, chiamando subito l’ambulanza.
Il ciclista è stato trasportato al vicino ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano per la sospetta frattura a una gamba mentre una pattuglia della Polizia locale ha raccolto i rilievi per la ricostruzione della dinamica del fatto e, allo stesso tempo, gestito il traffico.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata