Passeggiando in città, a Conegliano, è già possibile vedere la ruota panoramica installata ai piedi della Gradinata degli Alpini, mentre in viale Carducci fervono i preparativi per la collocazione delle casette natalizie e della pista di pattinaggio.
Preparativi in vista di domenica pomeriggio, quando alle 14.30 andrà in scena la seconda inaugurazione della manifestazione “La magia del Natale”, dopo l’apertura di “Sognando Babbo Natale” di domenica scorsa.
Inaugurazione che avrà inizio con la parata di Natale. Domenica mattina, inoltre, si terrà il mercato straordinario, con la vendita che dovrà concludersi entro le 13, per lasciare spazio alla parata stessa.
Nel frattempo, un’ordinanza comunale ha stabilito i dettagli per quella che sarà la viabilità fino al prossimo 9 gennaio, fino alla conclusione della “Magia del Natale” e per lo stesso 7 dicembre.


Nello specifico, fino alle 20 del 9 gennaio vigerà il divieto di sosta e di circolazione (a eccezione delle vetture dei frontisti dirette alle proprie residenze) in viale Carducci, mentre in corso Mazzini la circolazione sarà consentita a senso unico di marcia, con direzione obbligatoria da piazza IV Novembre verso corso Vittorio Emanuele II.
Nello stesso periodo, in via XXI Aprile ci sarà il senso unico di marcia, con direzione da piazzale Moro verso le vie Verdi e Vespucci. In via Vespucci sarà stabilito il senso unico di marcia, con direzione da via XXI Aprile a viale Friuli.
Fino alle 20 del 9 gennaio, inoltre, resterà un restringimento della carreggiata, con l’eliminazione della corsia di destra nel tratto compreso tra corso Mazzini 5 e corso Vittorio Emanuele II 4, per la presenza della ruota panoramica, installata ai piedi della Gradinata degli Alpini.
Domenica 7 dicembre, dalle 6 alle 14, in corso Mazzini (nel tratto tra le vie Verdi e Carducci), in corso Vittorio Emanuele II, nelle vie XX Settembre e Colombo (nel tratto tra il civico 60 e l’intersezione con via Pittoni) ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli e vigerà il divieto di circolazione.
Divieto di circolazione anche in via Cavour (con la pista ciclabile temporaneamente soppressa durante la permanenza dei banchi del mercato) e in via Marconi (dove la circolazione sarà consentita a senso unico di marcia, con direzione obbligatoria da via Caronelli verso via Cavour).
In piazzale Zoppas la circolazione sarà a senso unico di marcia, in direzione di via Pittoni e con velocità stabilita a 30 chilometri orari.
Da via XXI Aprile la circolazione sarà a senso unico di marcia, con direzione da piazzale Moro verso le vie Verdi e Vespucci.
Nella stessa via Vespucci, invece, la circolazione procederà a senso unico di marcia, con direzione da via XXI Aprile a viale Friuli.
Domenica pomeriggio, in occasione della parata natalizia, il divieto di circolazione e di sosta interesserà, dalle 14 alle 19, i corsi Mazzini e Vittorio Emanuele II.
Per tutto il tempo necessario al passaggio della parata, inoltre, vigerà il divieto di circolazione in via San Martino, piazza IV Novembre e corso Mazzini (nel tratto compreso tra piazza IV Novembre e via Verdi).
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








