L’ANAP dona un defibrillatore alle Penne nere

Sabato pomeriggio, nella sede del Gruppo Alpini di Collalbrigo (nel territorio di Conegliano), si è svolta la cerimonia di consegna di un defibrillatore semiautomatico.

L’associazione ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) Confartigianato di Conegliano, rappresentata dalla sua guida Ledio Cuzzuol e alcuni soci, “nell’intento di proseguire il proprio percorso attivo di iniziative, a favore e per il bene della comunità”, ha donato il defibrillatore agli Alpini.

In questo modo l’associazione ha dotato le Penne nere di uno strumento di primo soccorso essenziale, utile per le tante iniziative e di volontariato che gli Alpini svolgono. 

In rappresentanza del Gruppo Alpini di Collalbrigo c’erano il capogruppo Maurizio Marcon e parte del direttivo, il sindaco di Conegliano Fabio Chies e per Confartigianato Imprese Conegliano (ente di riferimento, da cui provengono gran parte degli associati di ANAP) il presidente Severino Dal Bo

Unanime il ringraziamento rivolto all’associazione, “per l’impegno e la lodevole iniziativa rivolta al prossimo, l’ennesima manifestazione che conferma quanto il nostro territorio sia ricco di sano e costruttivo associazionismo”, come emerso.

Il defibrillatore è fornito dalla ditta Medicasl di San Vendemiano.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Alpini di Collalbrigo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts