Lego Day, le pallavoliste più forti diventano… di mattoncini (c’è anche una pantera)

Una Gabi fatta tutta di… mattoncini Lego

Oggi 28 gennaio, come ogni anno, si festeggia la Giornata internazionale dei Lego, un gioco intramontabile capace di conquistare bambini… di ogni età.

Forte del sempre più grande appeal del movimento (l’Italia è campione del mondo e olimpica in carica, e i club nostrani primeggiano in Europa e oltre), anche la Lega Pallavolo femminile ha voluto celebrare il “Lego Day” proponendo, sulla propria pagina Instagram, delle versioni a dir poco inedite delle campionesse di Serie A1 Tigotà fatte di mattoncini Lego.

Come da prassi è partita anche la challenge “Le riconosci tutte?”, una sfida per veri appassionati facilitata – va detto – dalla presenza dei numeri di maglia sulle caricature.

Non poteva di certo mancare, nella selezione dei club e delle giocatrici più forti d’Italia, la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano, presente con la stella Gabi, raffigurata subito dopo la premiazione della recentissima Coppa Italia Frecciarossa con trofeo e riconoscimento di Mvp. Curiosità: anche il pubblico seduto sugli spalti è tutto fatto di Lego.

Gabi… in carne e ossa nello scatto che ha dato l’idea per la caricatura in Lego

La brasiliana, fresca di rinnovo contrattuale con il club gialloblù fino al 2029, è in buona compagnia nella galleria fotografica della Lega volley femminile: tra le altre caricature si riconoscono Paola Egonu di Milano, Mayu Ishikawa di Novara, Ekaterina Antropova di Scandicci e, per concludere il quadro delle protagoniste della F4 di Torino, un’apparentemente arrabbiata Anna Gray di Chieri. Facilmente riconoscibile anche l’ex pantera Loveth Omoruyi di Vallefoglia.

Entusiasti i followers della pagina: “Ditemi che esistono” ha commentato un utente, auspicando che le “pallavoliste Lego” possano essere acquistabili.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Lega Volley Femminile e Rubin-Zani)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts