Proseguono i lavori al cosiddetto “fagiolone” in via Amerigo Vespucci a Conegliano: in questi giorni sono stati posizionati dei nuovi punti luce.
“L’illuminazione pubblica fa parte del progetto della rotatoria”, il commento del vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Claudio Toppan. Punti luce che vanno ad aggiungersi ai nuovi marciapiedi realizzati e che sono di fatto già stati svelati.
Come aveva avuto modo di annunciare lo stesso Toppan, il cantiere si concentrerà poi su un primo intervento di asfaltatura, per procedere quindi con il tappetino di usura. Quello di ottobre dovrebbe essere il mese, salvo intoppi di percorso, in cui l’opera definitiva vedrà la luce.
Opera dal costo di un milione e 100 mila euro che, di fatto, si poneva l’obiettivo di sistemare definitivamente il fagiolone, con l’eliminazione dei new jersey finora lì posizionati.
Nuovo volto che vedrà una certa attenzione al verde e due rotatorie con piante rampicanti, sistemate su strutture metalliche.
In sostanza, come in precedenza annunciato, si tratterà di un “fagiolone” diverso, anche con nuovi elementi di arredo urbano.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata