L’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano ha un nuovo direttore: dopo Michelangelo Salemi, ora tocca a Marzio Milana ricoprire il ruolo, giusto nel corso dei lavori per il nuovo nosocomio.
“Ringrazio per quanto fatto il dottor Salemi e do il benvenuto al dottor Milana, che mi ha già aiutato a Treviso con la Cittadella della Salute e, ora, lo farà anche qui a Conegliano” ha affermato Francesco Benazzi, direttore generale dell’azienda sanitaria Ulss 2.
“Il dottor Milana è stato fondamentale nella costruzione dell’ospedale di Treviso e ora sarà qui con noi per terminare l’ospedale di Conegliano” ha concluso.
Sono infatti in corso i lavori per il nuovo ospedale, all’avanguardia (come dichiarato in precedenza dallo stesso Benazzi), che sarà collegato al vecchio spazio ospedaliero.
“Da parte mia un ringraziamento va al direttore generale e al direttore sanitario, per la fiducia accordatami e per questo nuovo ruolo – le parole del neodirettore Milana -. Sono onorato di entrare a far parte di questa grande comunità di professionisti”.
Milana si è quindi pronunciato anche sul fronte del nuovo ospedale in fase di costruzione: “Una volta terminato, procederemo con il trasferimento immediato di determinati reparti – ha affermato -. Il cantiere è ancora aperto e dovremo aspettare tempi più maturi per avere delle date certe”.
“Oggi il cantiere sta andando avanti e stiamo rispettando le tempistiche – ha affermato Benazzi -. Noi contiamo di aver completato per marzo 2026 le opere murarie, poi ci saranno i lavori legati alle tecnologie, agli arredi e al collegamento con il vecchio ospedale”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata