“Una scomparsa che è diventata un mistero“: così Federica Sciarelli, conduttrice della trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?”, ieri sera ha definito il caso di Matteo Vendramin, 31enne coneglianese scomparso dallo scorso 7 ottobre.
Si tratta del secondo appello fatto dalla nota trasmissione televisiva, specializzata nei casi di scomparsa, che la scorsa settimana aveva aperto la puntata con un appello della sorella Elena, che aveva manifestato il desiderio della famiglia di riabbracciare al più presto il giovane, cercato da una squadra importante di volontari, senza alcun risultato.
Ricerche che, poi, erano state sospese dalla Prefettura lo scorso 13 ottobre.
Nonostante i volantini diffusi nelle zone pubbliche tra le aree di Conegliano e San Pietro di Feletto, le ricerche si erano rivelate subito complesse, considerata l’assenza di dettagli utili per ricostruire il tragitto a piedi fatto da Matteo.
Quel 7 ottobre, Matteo Vendramin era arrivato di buon mattino a Rua di Feletto, frazione di San Pietro di Feletto, dove aveva parcheggiato la propria vettura in piazza Feletto, nel centro del paese.
Da lì, dopo un primo tragitto a piedi, il 31enne era ritornato all’auto lasciata in sosta (vettura lasciata poi aperta), per poi allontanarsi di nuovo a piedi e lasciar perdere le tracce di sé.
L’ultimo avvistamento di Matteo Vendramin, residente al quartiere di Campolongo a Conegliano, si era verificato in via Veneto, strada che collega tra loro le due frazioni di Rua e San Pietro di Feletto.
Ieri sera la trasmissione ha rinnovato l’appello per ritrovare il 31enne, in chiusura del programma, con la speranza di riuscire a porre fine a questo mistero.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Chi l’ha visto? – puntata del 22 ottobre 2025)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata