Nasce Nottelonga, l’iniziativa dedicata ai saldi estivi. Loberto: “Anno zero della nuova manifestazione”

Stefano Sperandio e Patrizia Loberto

Con l’arrivo di luglio, Conegliano è solitamente abituata all’appuntamento con Festalonga, la manifestazione dedicata a shopping ed eventi, il venerdì sera.

Ma quest’anno c’è aria di cambiamento: nasce infatti “Nottelonga”, iniziativa prevista per sabato 5 luglio dalle 20 e da preludio alla stessa Festalonga, che andrà a coinvolgere le aree di viale Carducci, Corte delle Rose (luogo scelto per un mercatino di artigianato) e piazza Cima, con negozi aperti, intrattenimento per bimbi, spettacoli e musica.

“Una manifestazione che è ‘figlia’ di Festalonga” ha spiegato Patrizia Loberto, presidente dell’associazione Conegliano In Cima, organizzatrice delle iniziative citate, in collaborazione con Confcommercio e Camera di Commercio Treviso-Belluno-Dolomiti e il patrocinio del Comune di Conegliano.

Seguirà poi il tradizionale appuntamento con Festalonga, previsto in centro città le sere di venerdì 11 e 18 luglio, dalle 21 in poi.

“Nottelonga è nata a seguito di una riunione fatta tra tutti i commercianti, dove è stato pensato di fare qualcosa per l’inizio dei saldi – ha spiegato Loberto -. I commercianti si sono riuniti e hanno pensato di scendere in campo per creare degli eventi che portano persone nei negozi”.

Si tratta dell”anno zero’ per Nottelonga dove la gente, alla sera, può uscire e trovare i saldi. Se funziona, il prossimo anno andremo a riproporla – ha proseguito -. Ringrazio la stampa per l’attenzione che riserva sempre, le associazioni di categoria e gli sponsor per il loro sostegno. A settembre ci sarà un evento dedicato esclusivamente allo shopping, ma è ancora troppo presto per svelare qualcosa” ha aggiunto.

Nottelonga e Festalonga vedono il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio, Cattolica Assicurazioni, Sarlo Group, Confartigianato Imprese Conegliano, Ristorazione Ottavian, Plast, Conegliano Limo Service, Banca della Marca.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts