Ogliano fa squadra per la salute della donna: donati 50 copricapi oncologici all’Oncologia di Costa

La manifestazione “Ogliano un rosa”, andata in scena lo scorso ottobre nella frazione coneglianese, ha dato i suoi frutti.

In quel mese, infatti, le associazioni di Ogliano – Gruppo Folkloristico, Pro loco e Gruppo Alpini – hanno organizzato due iniziative di raccolta fondi con un obiettivo mirato: acquistare copricapi oncologici da donare alle pazienti in cura nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Vittorio Veneto.

Grazie alla generosità della comunità e al sostegno di tanti cittadini, sono stati raccolti fondi sufficienti per acquistare 50 copricapi oncologici, che sono stati ufficialmente consegnati al reparto mercoledì scorso 10 dicembre all’ospedale di Vittorio Veneto.

Tutto alla presenza del primario dottor Giovanni Vicario, della dottoressa Nicoletta La Mura e della coordinatrice infermieristica Alessandra Piva.

“L’iniziativa nasce dal desiderio di offrire un piccolo gesto di conforto e solidarietà a chi sta affrontando un percorso difficile, trasformando la partecipazione e lo spirito di comunità in un aiuto concreto e tangibile” hanno fatto sapere le associazioni coinvolte.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Paola Chies)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts