Ok a un nuovo impianto coperto per il padel. I dubbi di Pd e gruppo misto

L’attuazione del progetto di realizzazione di una struttura sportiva coperta, destinata al gioco del padel, ha aperto il consiglio comunale di ieri sera a Conegliano.

Il progetto riguarda la zona degli impianti sportivi per il padel già esistenti, collocata in via Lancieri di Firenze, a fianco di un’area scolastica.

Come ha spiegato il dirigente comunale Giovanni Tel, si tratta di una proprietà privata data in gestione, e la struttura verrà messa a disposizione gratuitamente delle scuole che ne faranno richiesta.

Il punto ha sollevato subito le perplessità da parte di una frangia dell’opposizione, ovvero Noi democratici e il Gruppo misto.

Nel primo caso, il consigliere di opposizione Giovanni Maccarrone ha osservato che, a suo dire, le norme verrebbero utilizzate “a seconda di chi le chiede”: “Per qualcuno vale il Piano dei rischi di alluvione, per altri non vale” ha aggiunto.

“Non è una battaglia personale contro il padel – ha invece precisato Alessandro Bortoluzzi del Gruppo misto – ma non c’è la possibilità di valutare la portata dell’intervento, non essendo stata fornita la documentazione. Mi pare che l’interesse pubblico venga usato come escamotage, per fare qualcosa che non si potrebbe fare”.

Da parte sua, il sindaco Fabio Chies ha affermato quanto debbano essere sostenuti coloro che investono nella città, ringraziando il parroco per la concessione dell’area.

Il punto è stato approvato. Dall’opposizione, la Lega ha votato a favore, così come Fratelli d’Italia, mentre un’astensione è giunta da Libertà civica e popolare, Gruppo misto e Noi democratici.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts