Ottavo Fighters Before Christmas: 5 Nazioni da tutta Europa al PalaGodega

Sabato 13 dicembre si è tenuto come ogni anno il Gran Gala di Sport da combattimento “Fighters Before Christmas”, organizzato per conto della World Kickboxing Association (WKA) dall’A.S.D. Free Sport & Movement 1986 di Conegliano, sotto la sapiente guida del Maestro Santi Soraci. È questa l’ottava edizione di un evento nato per sostenere il campione olimpionico Bepi Ros (bronzo alle olimpiadi di Tokio 1964), un grande uomo ed orgoglio della nazione.

Nel pregala si è dato spazio alle giovani speranze di questo splendido sport: il più piccolo dei fighters aveva solo 11 anni e ha stupito il pubblico per la sua bravura e correttezza. Le nazioni partecipanti, oltre all’Italia, sono state Francia, Germania, Belgio, Polonia e un atleta che merita di essere menzionato per il suo amor di patria, in quanto ha richiesto di gareggiare per la Corsica. Questa grande partecipazione estera è stata una soddisfazione per gli organizzatori, in quanto è prova che l’evento è ormai riconosciuto e stimato in tutta Europa.

Il gala ha visto assegnare 13 titoli tra nazionali e internazionali, tra cui diversi “derby” Italia-Francia che non hanno mancato tanto di essere infuocati quanto uno splendido fair play ed amicizia tra sportivi con la stessa passione.

High Point View Production e BELS Movie, guidate rispettivamente da Federico Pomponi ed Emanuele Frangini, hanno gestito la diretta streaming e la proiezione in sala degli incontri. Grazie al loro impegno e a quello del loro team, il pubblico ha potuto seguire gli eventi in tempo reale, con la possibilità di rivedere la registrazione sul sito di High Point View Production, previo acquisto.

Il commento tecnico dell’evento è stato reso possibile grazie alle capacità e alla passione di Marco Fantuzzi, affiancato da Claudio Tiberi nel ruolo di spalla, rendendo la telecronaca dinamica e coinvolgente. Un ruolo fondamentale è stato anche quello di Elena Frigo, conduttrice ufficiale del “Fighter Before Christmas”, che ha saputo coinvolgere il pubblico sia in sala che in streaming grazie alla sua presenza e alla sua capacità di intrattenere e informare.

Moltissimi sono stati i volenterosi che hanno aiutato a realizzare questo evento, così impegnativo per una semplice Associazione sportiva dilettantistica: impossibile citare tutti, ma una menzione va fatta a Danis Baccichet e Mattia Samuel D’amico che hanno gestito tutta l’organizzazione, sia del gala che del torneo di domenica, perfino creando ex novo un sistema gestionale informatico che si è rivelato impeccabile.

A.S.D. Free Sport & Movement 1986 si impegna a offrire uno spettacolo ancora più avvincente a dicembre ’26, ringraziamo tutti voi che ci seguite fedelmente.

(Autore: Dplay)
(Foto: Free Sport & Movements 1986)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts