La 55esima e ultima partita ufficiale del 2025 (in media più di una alla settimana, contando anche la lunga pausa estiva): la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano affronta domani martedì il Volley Bergamo in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, fischio d’inizio alle ore 20 al Palaverde.
Le Pantere hanno chiuso al primo posto il girone di andata di Regular Season della Serie A1 Tigotà, guadagnandosi il diritto di giocare in casa il quarto di finale di coppa contro l’8a classificata in graduatoria, ossia le orobiche di coach Marcello Cervellin. Nella sfida di campionato giocata alla ChorusLife Arena di Bergamo di quasi 2 mesi fa Wolosz e compagne hanno battuto le padrone di casa per 3-1. Domani si gioca in gara secca: chi vince stacca il pass per la Final Four della Inalpi Arena di Torino del 24 e 25 gennaio prossimi. Il trofeo è detenuto, da diversi anni, proprio da Conegliano.
Sono ben 32 i precedenti tra le due formazioni, in 28 occasioni hanno vinto le Pantere. Per Bergamo, hanno giocato con la maglia gialloblù la palleggiatrice Roberta Carraro nella stagione 2022-23, mentre Chidera Eze è cresciuta nel settore giovanile gialloblù dell’Imoco Next Gen, avvicinandosi alla prima squadra nel corso della stagione 2019-20.
Arbitreranno Canessa e Santoro; la gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyballworld.tv (in abbonamento). Sono ancora disponibili alcuni tagliandi online sul sito Vivaticket.com. Le casse del Palaverde apriranno a partire dalle 18.30.
Coach Daniele Santarelli presenta così il match: “Tutto quello che abbiamo fatto finora, nel bene e nel male, conta zero adesso, questo è un match da vincere e basta. La Coppa Italia è una nuova competizione e questi quarti di finale sono importanti per dare la caccia a un trofeo che vogliamo portare a casa. Domani abbiamo la chance di qualificarci alla Final Four di Torino, lo faremo in gara secca davanti al nostro pubblico, ci aspettiamo la solita straordinaria accoglienza per chiudere il 2025 in bellezza. È stato un 2025 che ci ha regalato tante gioie e mettere la ciliegina sulla torta vincendo una partita così importante è ciò che desideriamo. Bergamo è un’ottima squadra, viene da due belle partite e vorranno di certo proseguire l’onda positiva e cercare il colpo grosso al Palaverde, potranno giocare all’arrembaggio e con la mente sgombra visto che il pronostico è dalla nostra parte. Dal canto nostro vogliamo riscattarci dopo l’ultima gara di Milano andata male, conto sulla voglia della mia squadra di ripartire e far vedere tutto il suo valore. Il 2025 è stato un anno solare molto positivo, a prescindere dai due trofei stagionali che non siamo riusciti a vincere, vogliamo chiuderlo in bellezza raggiungendo la Final Four che si giocherà in un palcoscenico stimolante come il palasport di Torino. Con il rientro di Sarah Fahr adesso ho tutta la rosa a disposizione e questo è un enorme vantaggio per noi, domani nel nostro Palaverde vogliamo fare bene”.
Intanto sono aperte le aste online per le maglie bianche dell’ultimo Mondiale per Club indossate e autografate da Cristina Chirichella, Monica De Gennaro e Nika Daalderop: https://shorturl.at/2Eya2.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: LVF/archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







