Pantere, Romagna in fiore: 3-0 a casa del San Giovanni. Imoco e Igor uniche imbattute, sabato Supercoppa a Trieste

Una fase del match San Giovanni in Marignano – Imoco Conegliano di ieri sera

Non è capolista a causa del punto perso nella prima giornata a Busto Arsizio, ma la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Volley è rimasta – insieme a Novara – l’unica squadra imbattuta della Serie A1 Tigotà di pallavolo dopo tre turni.

Ieri sera si è disputato il primo infrasettimanale della stagione, che ha visto Conegliano imporsi con una certa facilità a Cervia, tana del San Giovanni in Marignano di Serena Ortolani, formazione neopromossa ma apparsa incapace di frenare la potenza di fuoco avversaria. A fine partita, sono stati 16 i punti per Isabelle Haak, al suo terzo MVP in altrettante gare. Ottima prestazione anche per Zhu, con 14 punti e il 75% in ricezione, e per Daalderop con 11 punti. Nessuna atleta in doppia cifra per le romagnole, il cui attacco si è fermato a un’efficienza complessiva del 12%. San Giovanni è fanalino di coda della serie A1 con ancora zero successi all’attivo.

Ora le pantere hanno 8 punti in classifica, precedute solo dall’Igor Novara. Nel derby contro la Reale Mutua Fenera Chieri di coach Nicola Negro, le ragazze di Lorenzo Bernardi hanno confermato il loro ottimo stato di forma, conquistando tre punti preziosi che valgono il primo posto solitario in classifica. La partita, nonostante il 3-0 finale, è stata molto combattuta, soprattutto nei primi due set, terminati 25-23 e 26-24, prima che Novara chiudesse i giochi con il 25-20 del terzo. Premio di migliore in campo per Giulia Leonardi, autentico baluardo in difesa e preziosa in ricezione (66% di efficienza). In attacco, a fare la differenza sono state ancora Igiede Ishikawa, con 12 punti a testa, e Alsmeier, autrice di 14 punti. A Chieri non sono bastati i 16 punti di Nemeth e i 14 di Nervini.

Nel weekend entrante non ci saranno impegni di regular season per Conegliano, che insieme alla Numia Milano sarà protagonista sabato a Trieste (primo servizio alle ore 17.30, diretta Rai 2) del match che assegnerà la Supercoppa italiana, tradizionale primo trofeo della nuova stagione. Le due formazioni si sono sfidate nello stesso impianto (il PalaTrieste) nel febbraio 2024 in occasione della finale di Coppa Italia, vinta dalle coneglianesi per 3-2 al termine di una partita entusiasmante.

Sono numerosi, complice la breve distanza dal capoluogo giuliano, i tifosi gialloblù che hanno già acquistato il biglietto per assistere dal vivo alla partita, che vedrà in campo numerose campionesse del mondo e olimpiche in carica.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Rubin per LVF)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts