Dopo “Sognando Babbo Natale” in piazza Cima, è arrivata la seconda inaugurazione della Magia del Natale, manifestazione cittadina di Conegliano, in programma fino al prossimo 6 gennaio.
Inaugurazione che ha dato definitivamente il “via” alla nuova edizione della manifestazione, che stavolta vede la pista di ghiaccio trasferita in viale Carducci, di fronte alla stazione ferroviaria, dove si trova il villaggio di casette, mentre la ruota panoramica è situata ai piedi della Gradinata degli Alpini.
Tutto ha avuto inizio oggi pomeriggio alle 15, con la parata di Natale, una sfilata di associazioni cittadine, durata circa un’oretta (gli agenti di Polizia locale sono stati impegnati nella gestione del traffico, mentre i volontari della Protezione civile – Cavalieri dell’Etere hanno dato supporto alla parata).


Il corteo è passato per il ponte della Madonna, poi lungo via XI Febbraio, corso Mazzini e corso Vittorio Emanuele II, con una sosta di fronte alla ruota panoramica, dove si trovavano il sindaco di Conegliano Fabio Chies, il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace e una rappresentanza dei Carabinieri.
La parata ha previsto musica, esibizioni e balli, dopo il passaggio dei Babbi Natale a bordo delle vetture del Club Serenissima Storico Auto-Moto (alla regia della manifestazione, con l’amministrazione comunale) e delle moto dell’associazione FMI Motoclub Conegliano.


Successivamente, le associazioni cittadine sono state guidata dalle majorettes di Montebelluna con la banda musicale, seguite dalle associazioni Super Simo’s Family, I fioi del ’55, Roller team Conegliano, Lilt Giocare in corsia, Società ginnastica di Conegliano, il gruppo dei cittadini, la Pro loco, l’associazione Artiglio.
E ancora, l’associazione nazionale Carabinieri in congedo, la Sezione Ana di Conegliano, l’asd Majorettes Onda Azzurra di Jesolo con la propria banda e il gruppo degli elfi.


Senza scordare la comunità cinese, che si è guadagnata diversi scatti e video dagli smartphone dei passanti, considerata la suggestiva coreografia messa in campo.


A coronare il tutto è stato l’arrivo di Babbo Natale, a bordo della propria slitta, che ha concluso la parata e, con i suoi saluti al pubblico (specialmente ai più piccoli), ha ufficialmente dato il “via” alla Magia del Natale.
Magia del Natale, quindi, che accompagnerà la città fino al prossimo 6 gennaio.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








