Piano asfaltature da 1,23 milioni di euro: “Vogliamo concludere per settembre”. Ci sono via Lourdes e viale Spellanzon

Al via il piano delle asfaltature nella città di Conegliano dove, negli ultimi tempi, è stato impossibile non imbattersi in qualche cantiere impegnato nel “restyling” di alcune delle vie principali della città, dove spesso viene istituito il senso unico alternato per il transito.

Intervista al vicesindaco Claudio Toppan

A dare il via a questo nuovo intervento è stata via Lourdes, già dal confine con il Comune limitrofo di San Pietro di Feletto.

Un piano asfaltature che ha richiesto un investimento complessivo pari a un milione e 230 mila euro (compresa l’Iva al 22%).

Come ha spiegato Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, la scelta è stata quella di privilegiare in primis le vie principali in città, per poi concentrarsi su quelle più secondarie.

“La conclusione dei lavori è prevista per settembre“, ha fatto sapere il vicesindaco.

Dopo via Lourdes, toccherà alle vie XXIV Maggio (dal confine con il territorio di San Vendemiano fino alla rotatoria), Manzoni e Cosmo (in zona industriale Campidui), per poi arrivare a viale Spellanzon.

Sarà quindi un’estate coneglianese all’insegna delle asfaltature, dove i residenti e, specialmente gli automobilisti, dovranno armarsi di pazienza.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts