Raduno in Portogallo per le mezzofondiste di Atletica Silca

Da sinistra Menegale, Rebuli e Isaurico

Dall’Italia al Portogallo, da Conegliano a Monte Gordo de Vila Real de Santo António. Nuovo raduno nel paese della penisola iberica che si affaccia all’Oceano Atlantico per le mezzofondiste di Atletica Silca Conegliano: dal 2 al 19 gennaio il team capitanato dal presidente Francesco Piccin sarà infatti impegnato all’estero per questo importante stage di allenamento.

Sotto la guida dell’allenatore Massimo Furcas le atlete Melania Rebuli, Giulia Menegale e la new entry nel team coneglianese Sofia Isaurico si stanno allenando intensamente nella località dell’Algarve, dove hanno trovato temperature miti e giornate soleggiate, avendo a disposizione un moderno centro sportivo, che offre un pistino coperto, una pista all’aperto, palestra e piscina ideali per diversificare la preparazione in un momento della stagione che serve per porre le fondamenta della stagione 2026.

Non meno importante è la possibilità di allenarsi in un ambiente stimolante con tanti atleti internazionali.

Insieme a Melania Rebuli, 19enne di Valdobbiadene, studentessa universitaria in enologia nella sede distaccata al Cerletti di Conegliano, lo scorso anno argento tricolore under 20 dei 1500 e finalista europea nella stessa distanza, ci sono Giulia Menegale, 26enne coneglianese, laureata in medicina, in servizio a Vittorio Veneto come medico di continuità assistenziale e Sofia Isaurico, 17enne bellunese, studentessa all’istituto tecnico superiore (chimica) ad Agordo, già campionessa italiana cadette di cross nel 2023, specialista di 1500 e 3000. Tutte e tre esordiranno sabato 17 gennaio al meeting Antequera Indoor Match ad Antequera, in Spagna.

“L’anno scorso questo periodo di allenamento in Portogallo ci ha portato fortuna, con medaglie tricolori e convocazioni europee – ha sottolineato il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin -: da sempre crediamo che sia importante investire, anche con un impegno economico, sui nostri giovani, dando loro la possibilità di allenarmi nelle migliori condizioni possibili per potersi esprimere al meglio. Considerando le fredde temperature di questo inizio anno a Conegliano, possiamo dire che la decisione è stata una volta di più azzeccata. Un plauso va alle nostre ragazze e al nostro allenatore Massimo Furcas, che con impegno stanno preparando la stagione 2026, che speriamo ci riservi tante soddisfazioni come nel 2025”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Atletica Silca Conegliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts