Redentore, quest’anno dopo i fuochi si torna in treno fino a Belluno!

Saranno oltre 15 mila i posti sui treni speciali di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) previsti in partenza dalla stazione di Venezia Santa Lucia al termine della celeberrima Festa del Redentore.

Per la notte tra sabato 20 e domenica 21 luglio, infatti, in aggiunta alla normale offerta la Direzione regionale Veneto di Trenitalia, in collaborazione con la Regione del Veneto, ha organizzato anche quest’anno 13 corse straordinarie, per garantire una migliore gestione dei flussi di viaggio al termine dello spettacolo pirotecnico.

Da mezzanotte alle 3 di domenica sarà possibile partire da Venezia Santa Lucia verso tutte le principali località del Veneto, fra cui Belluno (via Vittorio Veneto), Bassano del Grappa e Rovigo, che rappresentano una grossa novità rispetto agli scorsi anni, quando i residenti a nord di Conegliano dovevano giocoforza servirsi di mezzi privati per rincasare.

Consultando il sito ufficiale di Trenitalia, si scopre che all’1.39 della notte tra sabato e domenica partirà da Venezia Santa Lucia un treno che fermerà a Porto Marghera, Mestre, Mestre Ospedale, Mogliano Veneto, Preganziol, San Trovaso, Treviso Centrale, Conegliano, Soffratta, Vittorio Veneto (alle 2.52), Santa Croce del Lago, Stazione per l’Alpago e Ponte nelle Alpi – Polpet per arrivare a Belluno alle 3.31.

Per Conegliano, quella stessa notte, partiranno altri due treni straordinari da Venezia Santa Lucia, uno alle 00.51 e l’altro alle 2.43, entrambi con arrivo nella Città del Cima circa un’ora dopo la partenza e con fermate anche a Lancenigo, Spresiano e Susegana.

I treni straordinari “post Redentore” hanno consentito, nella scorsa edizione, a oltre 10 mila persone di viaggiare da Venezia in direzione di Mestre, Padova, Vicenza e Treviso, riducendo emissioni di CO2, congestioni stradali e, di conseguenza, incidentalità.

Sarà possibile acquistare i biglietti in tutti i canali di Trenitalia. Si consiglia la consultazione del sito trenitalia.com e l’acquisto anticipato del biglietto per consentire un regolare deflusso dalla laguna.

Personale di assistenza di Trenitalia, personale di FS Security e volontari della Protezione Civile saranno impegnati per assicurare la riuscita dell’evento e, nella stazione di Venezia Santa Lucia, il servizio di customer care di Trenitalia regolerà il deflusso dalla città verso i treni in partenza.

Il treno speciale post Redentore per Belluno potrà circolare grazie alla riapertura, avvenuta ieri, del tratto di ferrovia tra Vittorio Veneto e Santa Croce del Lago, interessato da una frana venerdì scorso.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Related Posts